"Il Mont-Blanc si regge su un equilibrio delicato, non è come la Sacher Torte...". "Cosa?". "La Sacher Torte...". "Cos'è?". "Cioé lei non ha mai assaggiato la Sacher Torte?!". "No". "Va be' continuiamo così, facciamoci del male!!!". (Nanni Moretti in 'Bianca')

martedì 27 marzo 2012

Biscotti Girella per i miei gnappi :-)


Ingredienti:
160gr di burro
270gr di farina
20gr di cacao amaro in polvere
100gr di zucchero a velo
1 uovo


Procedimento:
Mischiare nel mixer il burro, 250gr di farina, lo zucchero e il rosso d'uovo (conservare l'albume). Dividere l'impasto a metà, in una metà aggiungere il cacao e nell'altra la farina avanzata. Avvolgere gli impasti nella pellicola e mettere in frigo per circa 1 ora.
A questo punto stendere l'impasto bianco e quello nero a formare due rettangoli uguali spessi circa 3 mm, spennellare la superficie dell'impasto bianco con l'albume, sovrapporvi quella nera e spennellare anch'essa. Arrotolare iniziando dal lato corto del rettangolo fino a formare un rotolo e riporre in frigo per circa 1 ora sempre nella pellicola trasparente. Estrarre dal frigo e tagliare delle fette di circa 1 cm di spessore.
Mettere i biscotti ottenuti in forno a 180° per 15/18 minuti.
Far raffreddare e servire.


P.S. ricetta presa da GialloZafferano http://www.giallozafferano.it/
...e leggermente modificata.

2 commenti:

  1. ma sono perfetti!!! nel tagliare non hanno perso la forma cilindrica? belli belli complimenti!!! ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non hanno perso la forma perché la spennellata con l'album garantisce l'unione tra i due strati, provali se ti va e fammi sapere...e grazie Serena per i complimenti :-)ciaoooooo

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...